Giro d’Italia 2023, partenza a cronometro da Fossacesia?
Partenza a a crono e altre due prove contro il tempo nel Giro d’Italia 2023? È quanto anticipato oggi da Het Laatste Nieuws, confermando quanto sta emergendo dalle indiscrezioni che stanno cominciando ad animare gli appassionati da qualche settimana a questa parte. La Corsa Rosa dovrebbe dunque partire dall’Abruzzo, con un cerchio che da settimane va sempre più stringendosi. Secondo il quotidiano belga la prima tappa sarebbe dunque una cronometro di circa 18 chilometri tra Fossacesia e Ortona, con la provincia di Chieti che sarebbe dunque protagonista della prima giornata di corsa al posto di Pescara.
Se dunque lo scorso anno il #Giro105 aveva proposto un totale di 26,6 chilometri divisi in due giornate di corsa, la prossima edizione sembra strizzare maggiormente l’occhio ai cronoman, partendo chiaramente da quel Remco Evenepoel fresco di successo alla Vuelta a España e che potrebbe avere nella Maglia Rosa il suo prossimo grande obiettivo per continuare la sua graduale crescita prima di puntare al Tour de France (come vorrebbe il suo team manager Patrick Lefevere).
Se la presentazione ufficiale del percorso del Giro 2023 è stata già calendarizzata per lunedì 17 ottobre, la stessa RCS Sport ha lasciato trapelare che presto arriveranno informazioni riguardanti la Grande Partenza, che solitamente viene presentata a parte nelle settimane precedenti l’evento che svela il resto del tracciato. Ufficialità al riguardo sono dunque attese in tempi brevi…
Da dove partirà il #Giro d’Italia 2023?🚴♂️
STAY TUNED 😎Presto vi daremo qualche informazione in più…nel frattempo vediamo se riuscite ad indovinare dove ci trovavamo in questa foto 👇 pic.twitter.com/Vep3oH2dfP
— Giro d’Italia (@giroditalia) September 12, 2022
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |